Advertisement

Tra le aziende a crescita rapida in Europa dal Financial Times

Eudaimon, un’azienda leader nel settore del welfare aziendale, ha registrato un altro anno record nel 2023, dopo la crescita del 2022, con un aumento del fatturato del 10% e un Ebitda del 30%. Il bilancio recentemente approvato ha mostrato ricavi di circa 10 milioni di euro e un Ebitda superiore ai 2,5 milioni. Fondata nel 2002 a Vercelli da Alberto Perfumo, l’azienda si dedica costantemente a creare un ambiente lavorativo positivo, progettando spazi dove ogni individuo possa lavorare in modo ottimale e soddisfacente, sviluppando soluzioni di welfare con un occhio sempre attento all’innovazione e alla tecnologia.

Advertisement

L’attenzione per innovazione e tecnologia ha permesso a Eudaimon di entrare nel 2023 nel Gruppo finlandese Epassi, uno dei principali fornitori di soluzioni digitali per il pagamento di benefit aziendali, in rapida crescita. Epassi è stata inclusa per il terzo anno consecutivo nella prestigiosa lista FT1000 del Financial Times (quarto anno totale), che riconosce le 1.000 aziende europee con il più alto tasso di crescita annuale tra il 2019 e il 2022. Per Epassi, questa è una vera e propria scalata che l’ha portata a diventare la quinta azienda più grande nella lista. Grazie al suo focus sull’eccellenza e sull’espansione geografica, l’azienda si è affermata come leader nel settore dei pagamenti digitali per i benefit dei dipendenti.

“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento dal Financial Times per il terzo anno consecutivo”, ha dichiarato Pekka Rantala, CEO di Epassi. “In un contesto di crescente incertezza, i datori di lavoro stanno ponendo ancora più attenzione al benessere dei loro dipendenti. Il nostro prodotto completamente digitale, intuitivo e incentrato sull’app mobile di Epassi risponde perfettamente alle esigenze attuali dei datori di lavoro. Siamo molto grati ai nostri clienti e partner per la loro fiducia.”

Un ringraziamento ai clienti e partner è stato espresso anche da Alberto Perfumo, CEO di Eudaimon: “I risultati ottenuti sono il frutto del lavoro congiunto con clienti, partner e fornitori. Un percorso di crescita, che in molti casi dura da anni, dove l’attenzione crescente dei lavoratori verso le soluzioni di welfare ha trovato le nostre aziende clienti pronte ad ascoltare, a intercettare bisogni, a investire in soluzioni e a comunicarle in modo efficace. Il 2023” continua Perfumo “segna per noi un nuovo punto di partenza nel Gruppo Epassi, consapevoli che le sfide future, legate alla naturale convergenza degli employee benefit verso i sistemi di pagamento digitali e alla capacità di rispondere a nuovi e specifici bisogni individuali dei lavoratori, richiederanno un continuo investimento in contenuti, innovazione e tecnologia.”

Perfumo ha poi aggiunto che il futuro di Eudaimon nel Gruppo Epassi aprirà nuove opportunità per sviluppare soluzioni ancora più innovative e personalizzate, in grado di migliorare ulteriormente la qualità della vita lavorativa dei dipendenti. “L’integrazione con Epassi ci permette di ampliare la nostra offerta, sfruttando al massimo le sinergie tra le due aziende. Questo ci consentirà di proporre servizi di welfare aziendale sempre più efficaci e mirati, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.”

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza – Marzo 2024

Advertisement