Advertisement

Nella grande varietà di bonus che si sono presi la scena nell’ultimo anno e mezzo ce n’è uno che è passato totalmente inosservato, ma che per le sue finalità sembra essere molto importante. E’ il Bonus Terme, una misura pensata per agevolare l’ingresso delle persone all’interno dei centri termali e quindi favorire il benessere, dopo un periodo che ha messo a dura prova la tenuta psico-fisica di tante persone.



Advertisement

Sono 53 milioni di euro le risorse disponibili per il Bonus Terme che ha l’obiettivo di agevolare i cittadini nell’acquisto di servizi termali accreditati. E’ quanto stabilito dal decreto del Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, pubblicato in Gazzetta ufficiale. Il Bonus Terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare. Si tratta, inoltre, di un intervento che mira a sostenere un settore particolarmente colpito dall’emergenza Covid.



Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, che consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200,00 euro. Con un prossimo avviso pubblicato sui siti internet del Mise e di Invitalia verrà data comunicazione dell’elenco degli stabilimenti accreditati e dell’apertura delle prenotazioni per i servizi termali. Il buono sarà disponibile da fine ottobre su apposita piattaforma e Federterme fornirà supporto informativo agli utenti tramite il suo sito.



Advertisement