Advertisement

Importante e significativo attestato di fiducia nei confronti dell’economia italiana del Fondo Monetario Internazionale che ha diffuso una stima a rialzo sul Pil del Belpaese. Seguendo il solco delle precedenti rilevazioni l’Italia mostra globalmente un’economia in ripresa, con dati che si attestano al di sopra della media europea.

Dati dal Fondo Monetario Internazionale, le parole della Premier

Stando a quanto affermato dal FMI l’Italia crescerà di più dei paesi storicamente più forti dell’Eurozona come Germania e Francia. Un dato che è stato accolto con entusiasmo dal Governo e dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Le stime a rialzo del Fondo Monetario Internazionale sul Pil dell’Italia” – afferma in una nota stampa, la Premier – confermano l’efficacia della politica economica del Governo e ci spronano ad andare avanti su questa strada e fare ancora meglio. L’Italia nel 2023 crescerà più di Germania e Francia e più della media dell’eurozona”.

Advertisement

La base della prossima legge di bilancio

“Sono risultati che costituiscono la base per la prossima legge di Bilancio, alla quale stiamo già lavorando. In uno scenario complesso continueremo a coltivare la linea dello sviluppo e della prudenza, dello slancio e della stabilità dei conti. L’Italia dimostra di essere resistente e dinamica. Le imprese e le famiglie hanno dato una risposta straordinaria” – conclude Giorgia Meloni.

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza

Advertisement