Advertisement

Branding Records, agenzia creativa digitale con uffici ad Hong Kong e a Shanghai, è lieta di annunciare che ha acquistato la maggioranza di Digital to Asia S.r.l, agenzia digitale milanese, con un ottimo track record di progetti di marketing verso la Cina e con un importante portafoglio di clienti.

La scelta strategica di Branding Records

Questa scelta strategica nasce con lo scopo di unire le forze di due aziende, affini nello spirito e nella mission. L’obiettivo è quello di creare legami fra l’Europa e l’Asia, attraverso soluzioni di marketing e strategia digitale. Inoltre si vuole supportare le aziende italiane nella loro presenza in Asia, con strategie di comunicazione e marketing che rendano possibile relazionarsi con il pubblico cinese.

Advertisement

Si allarga la famiglia di Branding Records

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Giuliana Zagarella e al suo straordinario team nella famiglia Branding Records” annuncia Jacopo Pesavento, CEO di Branding Records. “La loro conoscenza del mercato cinese e il loro approccio innovativo alle soluzioni digitali è totalmente allineato con i nostri valori e la nostra visione. Questa operazione ci permette di essere più forti nel servire i nostri clienti sul mercato europeo, con un livello di servizio di eccellenza”.

Continua Jacopo “Abbiamo scelto l’Italia non solo perché siamo italiani ma perché crediamo ci sia un grande spazio di sviluppo in Asia per il Made in Italy in senso ampio, che sia moda, design, travel, food. Inoltre, in Italia ci sono giovani talenti digitali, ragazzi pieni di energia e di voglia di fare, che sanno interagire con i clienti, misurando empatia, professionalità e competenza con un mix tutto italiano che il cliente apprezza molto”.

“Il momento giusto per investire in Italia”

Gabriele Zanoni, COO di Branding Records aggiunge: “Sentiamo che questo è il momento giusto per investire sull’Italia come base strategica per il mercato europeo. In questi anni di pandemia in tanti si sono fermati, mentre noi abbiamo rilanciato. Sappiamo che l’entrata in Asia è un percorso obbligato per tutte le aziende che vogliono sviluppare il proprio business e noi vogliamo essere pronti a supportarle, data la nostra esperienza sul campo”.

Digital To Asia ha costruito nel tempo una solida reputazione per la sua profonda conoscenza del mercato cinese, unita ad una attenta visione strategica e di marketing. Con questa acquisizione, Branding Records si posiziona sempre di più come attore chiave per connettere aziende europee al mercato asiatico, offrendo servizi digitali per un’ampia varietà di settori quali il fashion, il luxury, l’automotive, il design, il travel e il FMCG – Fast Moving Consumer Goods.

Unire le forze con Branding Records

“Unire le forze con Branding Records è per noi e per i nostri clienti un passo fondamentale ” dice Giuliana Zagarella, che manterrà il suo ruolo di Direttore Generale di Digital To Asia (“Digital to Asia” a breve diventerà “Branding Records Italia”). Combinare conoscenze e risorse ci permette di allargare la nostra offerta e ampliare il nostro livello di supporto. Non vedo l’ora di esplorare tutte le opportunità che questa partnership ci porterà” continua. “Consideriamo che una comunicazione efficace in Asia non è solo un tema di creatività e di marketing, ma richiede una mediazione culturale e una profonda conoscenza della cultura cinese e, più in generale, asiatica. Con il nostro team multiculturale, ma con base in Europa, siamo ben posizionati per offrire supporto alle aziende che vogliono espandere la propria presenza in Asia”.

Offrire soluzioni concrete al cliente

L’approccio di Branding Records combina strategia, creatività, tecnologia e analisi dei dati per offrire ai clienti soluzioni concrete per sviluppare il mercato cinese. Il metodo di Branding Records, – Attract, Comprehend, Interact, Sustain – permette alle aziende di attirare il cliente ideale, raccogliere insights sulle sue preferenze e sui suoi comportamenti, ingaggiarli con esperienze uniche e fidelizzarli con azioni ricorrenti, che permettano di generare ricavi nel tempo.

Quali sono i progetti futuri di Branding Records e le strategie di sviluppo in Europa?

“‘Abbiamo tanti progetti in corso. Con Digital to Asia, allargheremo la nostra offerta di servizi e copriremo più settori. Ad esempio, c’è tanto da fare per far conoscere e promuovere le attrazioni culturali italiane in Asia, anche con Tour Virtuali ed esperienze digitali e interattive. Abbiamo pianificato dei progetti, che permetteranno ai clienti cinesi di godere delle bellezze artistiche italiane con esperienze digitali immersive. Inoltre, considerando il ritorno del turismo cinese, lavoreremo per consolidare la nostra posizione nel travel marketing, nel retail e nel lusso” dice Gabriele Zanoni. Jacopo Pesavento aggiunge: “L’acquisizione di Digital to Asia da Branding Records è un importante passo avanti nella nostra strategia di crescita, che ci permetterà di sfruttare le sinergie fra i team per offrire ai clienti un servizio più ampio e completo”.

“Il successo è tutto vostro”

Branding Records ringrazia tutti quelli che hanno partecipato e supportato questa straordinaria esperienza: l’M&A advisor Maurizio De Gasperis (Elever Limited) e il team di professionisti e advisors Giorgio Alessandri (Danovi & Giorgianni Studi Associati), Stefano Zangrando (Sazalex Avvocati), e l’intero team di Branding Records e Digital to Asia. “Il successo è tutto vostro!” dicono Jacopo Pesavento, CEO e Gabriele Zanoni, COO, cofondatori di Branding Records.

La descrizione aziendale

Branding Records è una fra le più grandi agenzie creative italiane in Asia. Con uffici a Hong Kong, Shanghai e, da adesso, Milano, ha ottenuto nel tempo parecchi riconoscimenti per la sua attività creativa e digitale. Con il suo team di strategist, designers, copywriters ed esperti di social media, sviluppa progetti di branding e comunicazione, con un ampio focus sul digitale. Le aree di competenza includono: digital advertising, social media management, brand strategy, esperienze O2O. L’agenzia vanta fra i propri clienti alcune fra le principali aziende della moda, finanza, automotive e retail. L’agenzia lavora al fianco del cliente per raggiungere i più alti livelli di servizio. L’impegno sulla qualità e sull’innovazione gli hanno permesso, nel tempo, di essere fra le principali agenzie italiane di branding in Asia.

La storia di Digital To Asia

Digital to Asia è una agenzia di marketing digitale focalizzata sul mercato cinese, con sede a Milano. L’agenzia è focalizzata nel supportare il business per sviluppare il mercato cinese attraverso strategie di marketing omnichannel, soprattutto nei settori fashion, travel e design. L’agenzia vanta fra i propri clienti primarie aziende del lusso e gioielleria, finanza, travel e design.

Comunicato Stampa

Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza

Advertisement