Il calciatore della Lazio Ciro Immobile è stato condannato per non aver pagato le tasse. Così come si apprende da un’agenzia lanciata da Ansa il capitano biancoceleste sarebbe stato condannato dalla Quinta sezione civile della Cassazione, per evasione dell’Irpef. Non è la prima volta che un calciatore viene pizzicato per dei guai con il fisco. Questa volta è toccato ad una vera e propria icona di una delle più importanti squadre di calcio della Serie A.
Evasione delle tasse, condannato Ciro Immobile
Stando a quanto si apprende il capitano della Lazio Ciro Immobile sarebbe stato condannato a seguito di un’indagine partita dalla Guardia di Finanza. Nel 2012 furono attenzionate le parcelle per il trasferimento del bomber dalla Juventus al Genoa, la squadra che ha lanciato Immobile nel panorama dei grandi bomber italiani.
L’inchiesta di Repubblica sulle parcelle
A documentare il tutto è stato il quotidiano Repubblica che riferisce un verdetto della Suprema Corte tramite il quale è stato respinto il ricorso del calciatore contro la sentenza emessa dalla Commissione tributaria della Campania. La sentenza ha confermato “la sussistenza di reddito da lavoro dipendente sottratto a tassazione” per il quale è stata determinata la maggiore Irpef.
Sfoglia il magazine di Progetti & Finanza