Advertisement

Il prossimo 31 agosto scadranno i termini per richiedere il bonus cultura da 500 euro, riservato a chi ha compiuto 18 anni nel 2020. Le domande si sono aperte lo scorso 1° aprile e, ancora per qualche giorno, sarà possibile registrarsi sul sito 18app.italia.it per poter richiedere il bonus previsto per tutti i nati nel 2002.



Advertisement

Il bonus sarà spendibile entro il 28 febbraio 2022 attraverso buoni spesa individuali e nominativi, esclusivamente dai giovani che si sono registrati sull’apposito portale. In fase di acquisto bisogna esibire in negozio il buono stampato oppure salvato in pdf sul proprio smartphone. Per gli acquisti online, invece, basta indicare nell’apposita sezione il codice identificativo alfanumerico di 8 cifre.



Quest’anno è la quinta edizione del bonus, che consiste in un’erogazione di 500 euro, sotto forma di buono, destinata ai giovani. Il bonus può essere utilizzato per acquistare prodotti e attività culturali, quali biglietti per cinema (biglietti d’ingresso singoli, abbonamenti o card), biglietti per concerti (biglietti d’ingresso singoli, abbonamenti o card); biglietti per eventi culturali (biglietti d’ingresso a festival, fiere culturali e circhi); libri (cartacei, audiolibri, ebook); ingresso musei (biglietti d’ingresso singoli o abbonamenti); musei, monumenti, parchi e aree archeologiche (biglietti d’ingresso singoli o abbonamenti); ingresso spettacoli teatro e danza (biglietti d’ingresso singoli o abbonamenti); corsi di musica; corsi di teatro; corsi di lingua straniera; musica (cd, dvd musicali, dischi in vinile, musica on-line). La somma riconosciuta potrà essere utilizzata anche per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, sia in formato cartaceo che digitale.



Advertisement