Advertisement

Dopo l’investimento sulla rete mobile, il gruppo di Poste Italiane lancia un nuovo servizio legato alla rete fissa. Ha appena fatto il suo esordio, infatti, PosteCasa Ultraveloce, l’utenza di connettività fissa di Poste utilizzerà l’infrastruttura della fibra. Tra le peculiarità del servizio offerto dall’azienda postale italiana ci sono chiaramente i prezzi molto competitivi degli abbonamenti ma anche una soluzione che permette di raggiungere una velocità di connessione di 1 gigabit al secondo e include una seconda connessione senza limiti su rete 4G”.



Advertisement

La spa di Poste lancerà questo nuovo servizio attraverso il braccio operativo di PostePay, società che si occupa di pagamenti digitali e appunto di telefonia che fa parte del gruppo di Poste Italiane. Gli utenti, già da oggi, attraverso accesso tramite internet o centralino, possono richiedere la nuova offerta di rete fissa, disponibile a partire da un prezzo di lancio pari a 26,90 euro al mese: trattasi di un’offerta speciale che durerà fino al prossimo 31 agosto 2021, dopodiché il prezzo salirà alla soglia ufficiale di 30,90 euro per ciò che riguarda internet senza limiti e l’utenza mobile abbinata.



La copertura (da verificare in base alla localizzazione dell’utente) è quella della rete OpenFiber, aumentando dunque la concorrenza su un mercato già ampiamente popolato. L’estensione della copertura potrebbe offrire anche a Poste Italiane nuove importanti opportunità, ma occorrerà rischiarare l’orizzonte di un progetto che ha il dovere di crescere per questioni di mercato e per chiudere un cronico e pericoloso gap infrastrutturale che ancora divide la grande città dall’Italia di provincia.



Advertisement